associazione sportiva

martedì 29 maggio 2007

JUNIORES FIGC 06 - 07



JUNIORES FIGC 06 - 07


Da sx in piedi : mister Di Leonardo, Corradini, Guidetti.d. Ricchi, Fontana, Pellati,Tognoli, Paganelli, Bellei, Canovi G., Canovi A., Campani L.
In ginocchio: Manfredini, Guidetti S., Ferrari, dirigente Rocchelli, Cammarano, Liquori, vice mister Barchi , Galardo

Difficile raccontare un annata così, difficile raccontare un campionato così, difficile raccontare come dal primo posto solitario, dopo la seconda giornata di campionato, ci si ritrova con un punto nelle ultime cinque partite relegati a un posto in classifica che non ci siamo meritati perché nonostante tutto è stato un buonissimo campionato.
Procediamo con ordine: la stagione è cominciata quando alcuni di noi si sono aggregati al ritiro pre-campionato della prima squadra alla fine di Agosto e si è subito capito che i “piccoli” del gruppo avevano le potenzialità per fare un ottimo campionato, è bastato qualche allenamento con la rosa al completo, al ritorno dal ritiro, e tutto è diventato realtà.
Dopo quasi un mese di intensa e durissima preparazione guidata dal mister “Alle” (Alessio Di Leonardo) con l’aiuto del vice “piter” (Pietro Barchi) e di “the massagiator Pippo” (Andrea Campani) a inizio in campionato e subito le cose si mettono bene: con un ottimo gioco e con i goal del nostro bomber Campa (Luca Campani), 18 i suoi goal alla fine dell’anno, ci portiamo al termine del girone d’andata, dopo la vittoria in rimonta sul campo della Rubierese, al secondo posto a soli 4 punti dalla capolista; unica nota negativa di un girone d’andata veramente splendido la sconfitta nel derby con il Fellegara.
Un'altra tappa fondamentale del nostro cammino e stata la sosta invernale, il nostro campionato è rimasto fermo quasi due mesi, ma nonostante questa lunghissima sosta abbiamo continuato ad allenarci come se fossimo nel pieno del campionato e questo ha pagato: alla ripresa del campionato abbiamo ricominciato a giocare molto bene e sempre trascinati dal nostro bomber Campa abbiamo inanellato sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio), ma la vetta della classifica ci è sfuggita davvero per un soffio.
Quando, però, tutto sembrava ormai già scritto, quando ormai eravamo sicuri della qualificazione alla fase finale è successa una cosa strana: abbiamo cominciato a giocare male, la condizione è calata notevolmente, niente sembrava più funzionare, un pizzico di sfortuna e con un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato è svanito tutto e ci siamo ritrovati nella zona medio-bassa della classifica, superati addirittura dai nostri rivali del Fellegara, con tanti rimpianti per l’occasione persa, ma anche con la consapevolezza di avere fatto lo stesso un ottimo campionato e di essere cresciuti tutti insieme facendo sport ma anche divertendosi, i momenti in cui ridere e divertirsi non sono certo mancati, e questo è sicuramente l’aspetto più importante.
Allora un grazie, è il minimo, a tutti quelli che hanno collaborato e ci hanno permesso di disputare un bellissimo campionato a partire dal magazziniere tutto-fare “Pommi…la borsa!!!” passando per il cuoco ufficiale/primo supporter “Miccio”, per tutti quelli che ci hanno sempre seguito e incitato nelle lunghe trasferte, per gli allievi che ci hanno aiutato quando mancavano giocatori per finire con i veri artefici di questa stagione indimenticabile: i mister Alle e Pietro che, con l’aiuto di Pippo, ci hanno sempre seguiti durante questo lunghissimo anno (che non è ancora finito, presto ci sarà il torneo in notturna) e ci hanno insegnato, oltre che giocare a calcio, come si vive e si lavora tutti insieme. Ma per fare un squadra servono i giocatori e allora ecco la rosa completa della juniores U.S. Boiardo- Maer stagione 2006-2007:

portieri:
Alessandro “Canno” Canovi
Luca “Olly Kanh” Ricchi

difensori:
Valentino “Tino” Grazioli
Alberto “Paga” Paganelli
Davide “Faffa” Farioli
Andrea “Predo” Predieri
Luca “Ferro” Ferrari

centrocampisti:
Gabriele “Gabbo” Canovi
Matteo “Camma” Cammarano
Claudio “Jimmy” Fontana
Jacopo “Togno” Tognoli
Giancarlo “Cruoch” Corradini
Dario “Barbio” Barbieri
Antonio “Galla” Galardo
Elia Marmotti
Mauro “el pampa” Liquori
Stefano “Regno” Guidetti

attaccanti:
Luca “Campa il bomber” Campani
Stefano “Manfro…10!!!” Manfredini
Manuele “Lillo” Bellei
Edoardo “Edo” Pellati
Christian “George Weah” Mfulu Mwauete
Daniele “Guido” Guidetti

1 commento:

Debbu ha detto...

Christian Mfulu sei bellissimo...ti amo alla follia...Sara

(nn miss milka)